Organizzare feste mi è sempre piaciuto molto.
Pensare al menu da proporre, rielaborare le ricette per renderle più comode da essere mangiate in piedi, girovagare tra i vari blog e siti di cucina per prendere spunto. Ma la parte che in assoluto amo di più è l’allestimento. Per il primo compleanno di Tommaso mi sono molto divertita, ho scelto di fare tutto io, dall’allestimento, al buffet, fino alla musica-animazione e ai regalini da consegnare ai bambini. Non è stato facile anche perché Tommaso impegna molto le mie giornate e dovevo fare tutto nei ritagli di tempo dal lavoro, ma sono riuscita a fare tutto.
Ma torniamo all’organizzazione di una festa.

Per prima cosa bisogna decidere giorno ora e luogo. Io per il compleanno di Tommaso ho scelto di farla di domenica mattina perché Tommaso il pomeriggio e sempre stato più lagnoso  e sapevo che la mattina se la sarebbe goduta di più. Come luogo ho scelto un parco giochi dove affittano delle sale, i bambini avrebbero potuto giocare alle diverse giostrine per la tranquillità dei genitori.

 

 

 

 

 

 

Poi dovete fare un elenco con gli invitati per organizzarvi al meglio per quanto riguarda le stoviglie e ovviamente i viveri.

 

Dopo bisogna scegliere un tema e acquistare il necessario oppure crearlo da soli, io ho trovato un negozio online dove è possibile acquistare tutto: festemix.com  all’interno trovate di tutto, dai festoni, alle alzatine per torte e cupcakes, piatti, bicchieri, insomma tutto quello di cui avete bisogno potete trovarlo li.

 

 

 

 

 

Alla fine si decide cosa preparare come buffet, sul sito ci sono diverse opzioni di buffet che ho preparato negli anni, è importante tenere conto anche dei nostri invitati e quindi in casi di intolleranze, allergie o gusti alimentari prevedere qualcosa anche per loro (vegan, senza lattosio, senza glutine…)

Questo è il set che ho scelto per festeggiare in famiglia il mio compleanno 🙂 dopo questo anno così particolare avevo voglia di festeggiare con qualcosa di carino e simpatico!

tutti questi set li potete trovare nel sito di festemix

io sono ancora molto indecisa su quale usare per Tommaso 😀 mi piacciono tutti!

 

 

 

 

 

 

Vi lascio con una ricetta che ho preparato per il compleanno di mio nipote qualche anno fa e che ha riscosso tantissimo successo e poi è perfetta per il tema scelto per il prossimo compleanno di Tommaso!

 

oreo cake pops

12 biscotti Oreo

candy melts rosse

cioccolato fondente

cioccolato bianco

(zucchero a velo e acqua)

Ho prima di tutto fatto sciogliere il cioccolato fondente, con un conetto di carta o con una sacca da pasticcere ho creato i dischi per le orecchie. Ho fatto la stessa cosa con il cioccolato bianco ma ho fatto dei dischi più piccoli.

Ho sciolto al microonde i candy melts e ho bagnato metà dei biscotti, ho attaccato subito i bottoncini bianchi e con l’aiuto di un po’ di glassa (zucchero a velo e acqua) ho attaccato le orecchie.

Ho messo su dei bastoncini da gelato e ho fatto rapprendere tutto a temperatura ambiente.

 

FB: https://www.facebook.com/FesteMix/

IG: https://www.instagram.com/festemix

PINTEREST: https://www.pinterest.it/festemix/ 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here