Spesso mi avete chiesto quali sono i miei utensili del “mestiere”

Ho pensato di pubblicare senza alcuna periodicità una serie di utensili per me utili in cucina così che possiate prendere spunto e perchè no direzionare amici e parenti per i regali natalizi. (^_^)

 

Coltelli in ceramica:

quelli che vedete li ho presi in Brianza nello store di Cucina in casa, visto l’elevato prezzo consiglio di comprare come primo un coltello multiuso e, se vi trovate bene, mettere in wish lirt gli altri. Per il compleanno mi è arrivato anche lo spilucchino (^_^)

 

 

 

La Mandolina:

attrezzo fondamentale in una cucina, vi permette di ottenere delle fettine sottili in un attimo, senza dover montare-smontare il robot della cucina. Pratica ed economica, la mia è stata acquistata a una fiera per una cifra veramente bassa.

 

 

 

il pelalatate:

ah quanto mi è mancato questa estate al mare (nel marasma delle valigie me lo sono scordato), volete mettere sbucciare le carote con questo o con il coltello?  non c’è paragone. Io vi consiglio di aquistare il modello fatto come quello in foto, quelli con anche il levatorsoli non sono la stessa cosa.

 

 

 

spatola in silicone:

anche questa fondamentale, è antigrafio e proprio per questo la potete usare su ogni materiale, si adatta perfettamente alla ciotola così che non sprecherete nulla. N esistono di gni prezzo, io vi consiglio una medio-alta così da usarla anche nelle pentle o padelle calde.

 

 

 

una grattugia:

una piccolina da tenere sempre a portata di mano, per grattugiare la buccia di un agrume oppure del parmigiano direttamente nella preparazione.

 

 

 

Questi sono i miei primi 5 attrezzi fondamentali, i più importanti, quelli ai quali non posso proprio rinunicare e che, rimanga tra noi, mi porto dietro quando non sono a casa mia 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here