Eccoci di nuovo a lunedì.. ma sbaglio o il tempo sta volando??? sarà l’aria di festa ma a me non bastano più 24 ore per fare le cose, ci vorrebbero giornate lunghe almeno il doppio.
Questa sartà l’ultima ricetta in stile “giornaliero” da giovedì le ricette saranno tutte a tema natalizio, inclusa la Ricetta sprint di lunedì.. non so ancora che proporvi ma così avete votato e così sarà! 😉

Questa ricettina nasce da una voglia di cucina light che però fosse carina agli occhi e soprattutto gustosa al palato e perchè no fosse anche perfetta per il contest Lagostina di Semi di Papavero.

Bando alle ciance ecco a voi la ricetta e buon lunedì!

 

BOCCONCINI DI POLLO E VERDURE
per 2 persone

4 fettine di pettodi pollo (300 gr.)
1 carota
1 zucchina
semi di sesamo (non mancano mai)

olio EVO (a crudo)
sale
pepe

Pulire e lavare le carote e le zucchine. tagliarle a fettine sottili e poi a bastoncini. Disporre le fettine di pollo tra 2 fogli di carta da forno e batterle con il batticarne, eliminare la carta, salare e pepare. Disporre i bastoncini di verdure e il sesamo. Chiudere e fermare con uno stuzzicadente.

pollo e verdure preprazione

Rosolare i bocconcini in una padella antiaderente, senza olio. sfumare con mezzo bicchiere di vino bianco e far evaporare. Incoperchiare e proseguire la cottura a fuoco basso per 10 minuti.
Tagliare a fettine e servire calde con un giro di olio a crudo.

[ricetta liberamente ispirata tratta da Sale e Pepe di Maggio 2010]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here