Nell’ultimo anno ho trascurato tutto!
le rubriche di Amaradolcezza e i miei hobby, ma piano piano riprendiamo tutto!
la scorsa settimana ho ripreso in mano uncinetto, ago e filo! ho finito un costume che avevo iniziato, credo 3 anni fa, ho fatto qualche braccialetto e ho iniziato a creare delle borse con yuta e pannolenci…
questa è la prima, vi piace?
Abbiamo detto che recuperiamo tutto e allora con oggi si riprende anche con la rubrica delle ricette sprint, ogni 15 giorni, a partire da oggi, pubblicherò una ricetta veloce e pratica, perfetta per il pranzo fuori casa o per una cenetta improvvisa, senza forno e senza attrezzi particolari.
pollo agli agrumi
con riso allo zenzero
per 4
600 gr di petto di pollo
2 arance
1 limone
una noce di burro
un cucchiaio di farina
350 gr di riso basmati o pilaf
un pezzetto di zenzero
olio
sale
in una pentola mettete dell’acqua salata a bollire. tagliate il pollo a tocchetti e infarinateli bene. in una padella grande mettete la noce di burro a fondere con un cucchiaio di olio, aggiungere il pollo e fate rosolare bene a fuoco medio. appena l’acqua bolle aggiungete il riso. Nel frattempo spremete le arance e il limone, quando il pollo è ben rosolato aggiungere il succo degli agrumi e far cuocere per 10-15 minuti, aggiustate di sale e mettete in un bel piatto. scolate il riso e mettetelo nella padella dove avete rosolato il pollo, senza lavarla!!! aggiungete lo zenzero grattuggiato e dell’olio e fate insaporire bene. servite subito.