Alzi la mano chi non è rimasto almeno una volta incollato davanti la tv mentre Real Time trasmetteva “Pazzi per la spesa”

Ehi tu non hai alzato la mano… mica ti credo sa!

In America impazza la moda del pagare la spesa con i coupon, da noi invece questa moda fa fatica a decollare.. anche se ci sono diversi siti online che stanno iniziando a pubblicare coupon e codici sconto per farci risparmiare qualcosina, che in questo periodo di crisi non guasta!

Uno di questi è CupoNation il portale di codici sconto più grande d’Italia.

 Cos’ è un codice sconto CupoNation?

Un codice sconto fornito da CupoNation è come un coupon che trovi sulla tua rivista preferita, ma è pensato esclusivamente per il tuo shopping online. A seconda del valore di ogni codice sconto, puoi godere di tanti sconti nl momento in cui concludi l’acquisto del tuo prodotto online sul sito Web di un nostro partner. (dal sito web)

Tra le sezioni che potete trovare sul sito ce ne sono due che hanno a che fare con la cucina: la sezione Cibo e bevande e casa e dintorni dove potete trovare aziende come Foppapedretti e Kasanova con sconti su moltissimi prodotti.

Insomma forse è arrivata l’ora di ricomprare le padelle J o magari comprare quegli accessori sempre sognati ma mai acquistati che tanto ci servirebbero in cucina!

Ma andiamo alla nostra ricetta, l’altro giorno al Natura sì, ho visto questi anelletti della Libera oltre ad essere buonissima sicuramente facciamo una grande opera a comprarla.

Si legge sul sito: L’azione di Libera è volta a favorire la creazione di una comunità liberata dalle mafie nella consapevolezza che il ruolo della società civile sia quello di affiancare la necessaria opera di repressione propria dello Stato e delle Forze dell’Ordine, con attività ed iniziative mirate alla prevenzione culturale.

Timballo di anelletti alla siciliana

600 g di anelletti

14 fette di melanzana

più una melanzana piccola a tocchetti

100 g di Gran Moravia grattugiato

Pane grattugiato q.b.

per il ragù

 250 g di macinato di manzo

Olio extravergine di oliva q.b.

250 g di macinato di maiale

1 bottiglia di pomodoro

Una carota

Una cipolla

2 coste di sedano

1/2 bicchiere di vino bianco

sale

Versa l’olio in una pentola capiente. Taglia finemente sedano, carota e cipolla. Aggiungi i due tipi di macinato e mescola bene la carne

Quando la carne si sarà lievemente dorata, sfuma con il vino, fallo evaporare.

Unisci la bottiglia di pomodoro e mescola molto bene, in modo da condire come si deve la carne. Regola di sale. Lascialo cuocere per almeno un’ora a fuoco bassissimo

Ungi d’olio e poi fodera con del pane grattugiato uno stampo a ciambella

Taglia a fette le melanzane. Friggile, lasciale asciugare su carta da cucina e fodera lo stampo. Sistemale dal centro verso il bordo, in modo da ricoprire tutta la parte concava.

Friggi anche le melanzane a tocchetti e tienile da parte.

Quando il sugo è pronto, lessa gli anelletti in acqua bollente salata. Scolali a 3/4 della cottura e trasferiscili tutti nella pentola del sugo.  aggiungi abbondante gran Moravia e le melanzane a tocchetti.

Versa gli anelletti nello stampo che hai foderato con le melanzane. Livella benee inforna per 25-30 minuti a 180 gradi.

Trascorso il tempo di cottura fai intiepidire il timballo e sformalo su un piatto da portata.

 

85fff798b56e11e2b62722000a1fbc10 7

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here