L’altra sera sono tornata a casa affammata e infreddolita, qui a Roma aveva piovuto tutto il giorno e io, ovviamente, ero in giro senza ombrello.. Così ho aperto il frigo e ho visto la mia piccola zucchetta, una zucchetta arancione tonda tonda perfetta per un risottino dell’ultimo momento.

Ho tagliato e pulito la mia zucchetta, che poi detto tra noi è una passeggiata rispetto a quella grande che vendono nei super già a fette.

l’ho tagliata a dadini e messa in padella con mezzo bicchiere d’acqua, ho coperto e fatto cuocere per 10 minuti a fuoco bassissimo, ho aggiunto 30 gr di riso basmati integrale (che ho acquistato al natura sì, ha una cottura molto lunga, di circa 40 minuti con il coperchio) e continuato a cuocere per 20 minuti aggiungendo ancora acqua calda. Ho aggiunto un pizzico di sale e un cucchiaino di cannella (come mi ha insegnato il mio amico Antonio) e aggiunto altri 30 gr di cereali misti (riso, orzo e farro) ho fatto cuocere ancora 15-18 minuti, aggiunto 2 cucchiaini di parmigiano, ho telefonato alla mia cara amica che vive in Svizzera e mi sono riscaldata il corpo con il mio bel risotto ma soprattutto il cuore con le parole e soprattutto le risate della mia amica Verena.

e voi, come vi coccolate??

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here