Sabato la mia nipotina settenne ha fatto una gara di danza a livello regionale.. bene dire che IO ero emozionata è poco… la mattina mi sono svegliata prestissimo.. cavolo io l’ho vista che stava ancora nella pancia (questo ve la dice lunga su quanto tempo è che io e il fido-fidanzato-programmatore-troppo-impegnato-per-finire-il-sito stiamo insieme visto che è sua sorella)

dire che è andata bene è poco!! E’ arrivata seconda..
Brava alla mia pulcina Sofia 🙂
però come per magia ieri mi sono svegliata con l’influenza, collo e schiena bloccati e raffreddore misto ml di testa..insomma sto una chiavica!
non mi dilungo perchè sono veramente a pezzi.
Ingredienti contest Garofalo
pasta veloce ai 3 sapori
per 2
120 gr di Rigatoni (n°35)
10 pachino
3 piccole zucchine
250 gr di ceci in scatola
olio aglio sale e pepe
mettere in una pentola abbondante acqua e accendere il fuoco.
in una padella mettere un giro d’olio con lo spicchio d’aglio intero e far rosolare. non appena è ben rosolato toglierlo e mettere i pachino tagliati a metà con la parte tagliata verso il basso, non appena si sono ammorbiditi schiacciare con un cucchiaio di legno, aggiungere le zucchine tagliate a rondelle e poi a metà far cuocere 5 minuti e aggiungere i ceci. salare e pepare. mettere un coperchio e far cuocere per una decina di minuti. Nel frattempo cuocere la pasta. non appena è pronta mantecare con il sugo e servire.
con questa ricetta partecipo al contest de Il pomodoro rosso la pasta degli studenti.
alt

giusto perchè sono nel pieno della rincoglionitaggine questa ricetta fa parte delle ricette sprint 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here