Ho in agenda molte iniziative alle quali partecipare spero di riuscire a farle tutte perché sono tutte veramente belle.
Purtroppo quest’anno non sono riuscita a postare nessuna ricetta di Halloween, avevo anche degli stampi da torta veramente carini.. chissà che non riesca a fare qualcosa proprio domenica e magari lasciarvi delle foto volanti sulla pagina fan di face book, flickr e twitter in modo che riusciate a vederle e magari a prendere spunto. Intanto potrei lasciarvi queste bare tramezzini semplici e veloci da fare ma che sicuramente conquisteranno i vostri ospiti.
Io mi trovo in Calabria e proprio per questa ragione non ho potuto preparare nulla.. La prossima settimana aggiornerò martedi e giovedi.
Queste lasagne le ho preparate per il compleanno di Manuel, io ne ho fatte 2 teglie e se le sono spazzolate.
Le dosi sono ad occhio
Lasagne zucchine e pesto con scamorza affumicata
Per 2 teglie usa e getta da 8
2 confezioni di lasagne sfogliavelo
2 kg di zucchine (circa)
Pesto (io lo avevo congelato fatto questa estate)
Una scamorza affumicata
Qualche fetta di mortadella
Parmigiano
Besciamella (burro,farina,latte)
Ho lavato e spuntato le zucchine, le ho tagliate tutte con la mandolina. Le ho fatte saltare in una padella grande con olio e aglio. Quando ho visto che erano morbide ho aggiunto il pesto e la besciamella e regolato di sale e pepe.
In 2 teglie usa e getta da 8 ho messo un pochino di zucchine e poi le lasagne, ancora zucchine poi la scamorza a pezzetti, ho fatto un altro strato di pasta, zucchine e mortadella e proseguire così fino a concludere gli ingredienti.
Alla fine ho concluso con uno strato di pasta e sopra ho messo besciamella e parmigiano. In forno per una ventina di minuti