Pasqua quest’anno è arrivata prestissimo! Diciamo anche che mi ha colta impreparata -.-‘ come sempre sono in ritardo e non sono riuscita a preparare nulla di nuovo.. ma oggi pomeriggio e domani non lavoro e sicuramente mi metterò a infornare qualcosa! Pastiera in primis!!! se volete seguirmi come sempre potete farlo tramite twitter, instagram e la pagina facebook,.. vi terrò aggiornati!
non avendo preparato nulla di nuovo ho pensato di fare un piccolo riepilogo delle ricette presenti sul blog! 🙂 che ne dite?
- uova colorate – un’idea simpatica da fare con i vostri bimbi!!
- pizza di pasqua – salata, formaggiosissima!! a casa la adorano
- cupcake nido – ricetta fatta con la mia pulcetta lo scorso anno!! carini e di effetto
- muffin primaverili – sfiziosi, perfetti per pasquetta
- profitterol nell’uovo – idea carina da portare a casa di amici se a Pasquetta (come dicono) pioverà
- mousse al cioccolato per riciclare le uova – si sa che di uova ce ne sono sempre tante anche se di bimbi non se ne vedono passare da un po’ 😀 ecco un’idea gustosa per riciclare le uova
- casatiello – non è la vera ricetta napoletana, quella proverò a rubarla alla suocera di mio fratello.. ma è altrettanto gustosa!!
- Hot cross buns – dolcetti pasquali tipici dell’inghilterra, molto speziati e perfetti per la colazione di Pasqua
- pastiera – anche questa non è la vera ricetta tradizionale, ma prometto che proverò a rubare anche questa! 😀 nota per celiaci: ho pensato a lungo su come sostituire il grano (perchè per la frolla basta sostituire la farina normale con una consentita) l’unico prodotto che secondo me potrebbe stare bene è il riso, si fa cuocere insieme al latte e si riduce a una crema.. io non ho provato ma se voi avete già sperimentato magari fatemelo sapere.
- colloraci – ricetta tipica della calabria e della sicilia, a casa mia non mancano mai!!
Con questa carrellata di ricette io vi auguro una serena Pasqua!
Giulia