La settimana scorsa sono stata contattata da Chiara digital p.r. di Babington’s una rinomata sala da tè romana a Piazza di Spagna, Chiara mi ha invitata a partecipare a un piccolo corso sui biscotti americani decorati e sui cupcakes tutto in tema Halloween 🙂 e adesso ditemi voi… potevo mai rifiutare?
Amo e ho sempre amato Babington’s, è un luogo elegante dove poter gustare in tutta tranquillità un buon tè, perchè parliamo sempre e solo di tè pregiati e selezionati, il tutto accompagnato da un dolcino oppure da un sandwich.
tutti i prodotti vengono preparati dalle pasticcere della sala da tè, è sempre tutto freschissimo e i prodotti usati sono genuini e selezionati (fidatevi io mi sono “spizzata” tutti gli angoli :D)
Ma torniamo a noi e al nostro corso
Siamo arrivati alle 19 e siamo stati accolti da Chiara, la digital p.r., e Chiara Bedini, proprietaria di Babington’s e nipote di una delle sue fondatrici.
Siamo scesi in cucina e ad attenderci c’era Francesca la preparatissima e bravissima cake designer.
Abbiamo iniziato subito il nostro corso perchè avevamo tante cose da fare: i biscotti zucca, i biscotti fantasma, la ghiaccia reale, i cupcakes mummia.
Per tutta la settimana saranno in vendita i cupcakes di halloween e, su ordinazione, anche delle bellissime torte decorate.
io oggi vi lascio la ricetta base per preparare questi buonissimi biscotti e vi auguro di trascorrere un sereno week end 🙂
Shortbread
Ingredienti per 15 shortbreads
170 gr farina
120 gr burro, temperatura ambiente
60 gr zucchero
30 gr maizena
pizzico di sale
Preriscaldate il forno a 170° C
Imburrate una teglia da forno
Mischiate lo zucchero e il burro in una ciotola fino ad avere una crema pallida e cremosa.
Setacciate in questa crema la farina, la maizena e il sale e mischiate bene.
fate riposare un’oretta.
Su un piano infarinato ponete l’impasto spolverizzandolo con la farina
Stendete l’impasto ad un’altezza di 2 ½ cm, tagliate dei rettangoli di 8×4 cm e bucherellate la superficie con una forchetta
Mettete gli shortbreads sulla teglia con l’aiuto di una spatola e infornate per 15 minuti, finchè diventano dorati e croccanti
Togliete dal forno e spolverate immediatamente con un po’ di zucchero
Levate dalla teglia con l’aiuto di una spatola e lasciate raffreddare su una griglia