collage babingtons

La settimana scorsa sono stata contattata da Chiara digital p.r. di Babington’s una rinomata sala da tè romana a Piazza di Spagna, Chiara mi ha invitata a partecipare a un piccolo corso sui biscotti americani decorati e sui cupcakes tutto in tema Halloween 🙂 e adesso ditemi voi… potevo mai rifiutare?

Amo e ho sempre amato Babington’sè un luogo elegante dove poter gustare in tutta tranquillità un buon tè, perchè parliamo sempre e solo di tè pregiati e selezionati, il tutto accompagnato da un dolcino oppure da un sandwich.

tutti i prodotti vengono preparati dalle pasticcere della sala da tè, è sempre tutto freschissimo e i prodotti usati sono genuini e selezionati (fidatevi io mi sono “spizzata” tutti gli angoli :D)

Ma torniamo a noi e al nostro corso 

Siamo arrivati alle 19 e siamo stati accolti da Chiara, la digital p.r., e Chiara Bedini, proprietaria di Babington’s e nipote di una delle sue fondatrici.

Siamo scesi in cucina e ad attenderci c’era Francesca la preparatissima e bravissima cake designer.

Abbiamo iniziato subito il nostro corso perchè avevamo tante cose da fare: i biscotti zucca, i biscotti fantasma, la ghiaccia reale, i cupcakes mummia.

Per tutta la settimana saranno in vendita i cupcakes di halloween e, su ordinazione, anche delle bellissime torte decorate.

io oggi vi lascio la ricetta base per preparare questi buonissimi biscotti e vi auguro di trascorrere un sereno week end 🙂

coolageB2

Shortbread

Ingredienti per 15 shortbreads

170 gr farina

120 gr burro, temperatura ambiente

60 gr zucchero

30 gr maizena

pizzico di sale

 

Preriscaldate il forno a 170° C

Imburrate una teglia da forno

Mischiate lo zucchero e il burro in una ciotola fino ad avere una crema pallida e cremosa.

Setacciate in questa crema la farina, la maizena e il sale e mischiate bene.

fate riposare un’oretta.

Su un piano infarinato ponete l’impasto spolverizzandolo con la farina

Stendete l’impasto ad un’altezza di 2 ½ cm, tagliate dei rettangoli di 8×4 cm e bucherellate la superficie con una forchetta

 

Mettete gli shortbreads sulla teglia con l’aiuto di una spatola e infornate per 15 minuti, finchè diventano dorati e croccanti

Togliete dal forno e spolverate immediatamente con un po’ di zucchero

Levate dalla teglia con l’aiuto di una spatola e lasciate raffreddare su una griglia

collageB3

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here