questa è una di quelle ricette-non ricette che io adoro,
velocissima da preparare e che dà grandi soddisfazioni.
La ricetta l’ho letta in diversi siti e forum di cucina e complice una domenica (ieri) con 42 gradi all’ombra e una voglia di fare merenda con un fresco dolcino mi sono finalmente decisa a provarla.
Approvata anche dalla dolce metà 😉
io per fare questa ricetta ho usato della panna vegetale già zuccherata ma voi potete usare quella che volete, io in estate tendo a non comprare quella fresca a meno che non vado nel supermercato-gioielliere proprio sotto casa e non la metto immediatamente nel frigo. Non so a voi ma a me va subito a male e comunque tende a diventare grumosa 🙁 così compro quella uht
per 12-14 biscotti
200 ml di panna (io già zuccherata altrimenti aggiungere un paio di cucchiai di zucchero a velo)
24-28 biscotti a vostra scelta
confettini colorati
codette di cioccolato
Ho montato ben ferma la panna, con un porzionatore da gelato ho messo sulla metà dei biscotti una pallina e ho premuto leggermente con un altro biscotto, ho livellato con una spatolina e rotolato in una ciotolina con i confettini.
Tenere in frigorifero per un paio di ore.
servire dopo averli fatti riposare a temperatura ambiente 5 minuti.