anguria pops

Oggi il post arriva con coooolta calma, ma io sono stata colpita dal morbo del “fa caldo signò e non riesco a fare nulla” ma mica potevo lasciarvi senza ricettina.

Mancano ancora 2 settimane alle mie ferie al mare e nel frattempo mi rimpinzo di frutta e verdura per sfruttare pienamente il sole e riuscire ad avere una bella tintarella 😀

Dopo aver messo sullo stecco la macedonia (fruit popsicle) quest’anno, complice Pinterest e la mia amica Elisa ho deciso di fare una merenda alternativa e ho messo sullo stecco pure l’anguria, o cocomero!

Da quando lo scorso anno il papà del mio più caro amico mi ha fatto scoprire l’abbinamento anguria-limone per me non esiste più altro modo per mangiarla se non quella di tagliare una bella fetta ghiacciata di anguria e innaffiarla con abbondante succo di limone, poi se provengono dal mio piccolo alberello ancora meglio!

Per quanto riguarda l’anguria io vi consiglio di comprare quelle piccole, le baby, la mia era molto piccolina (grandezza melone) voi magari potete comprarla anche un po’ più grande.

La tagliate a fette spesse 1,5 cm circa e poi a metà e ogni metà in 3.

praticate un’incisione nella buccia e infilate uno stecchino di legno, quelli da gelato sono perfetti, io ho trovato alla metro delle piccole forchettine di legno che in questo caso andavano benissimo!

Passate un piacevole fine settimana

Ci leggiamo lunedì

anguria popsicle

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here