Oggi è un giorno impegnativo, nel tardo (tardissimo) pomeriggio discuterò la tesi del sostegno, diventerò così anche un’insegnante di sostegno per la scuola dell’infanzia… un lavoro difficile e impegnativo ma sicuramente speciale e ricco di emozioni.
inutile dirvi che sono agitata e un po’ in ansia.. conclusa la discussione chiuderò definitivamente con il capitolo università.. un capitolo iniziato 4 anni e mezzo fa, quando ho preso coraggio e ho deciso di lasciare giurisprudenza per iscrivermi a scienze della formazione primaria.
il cammino è stato lungo e tortuoso, diverse volte ho pensato di non farcela, di non avere la forza di incastrare tutto: lavoro, università, tirocinio, sostegno, tirocinio sostegno, blog, ma io sono testa dura e alla fine ho vinto, sono arrivata un po’ esaurita ma sono arrivata alla fine a testa alta e soprattutto soddisfatta del percorso svolto.
Sicuramente devo ringraziare Manuel, la mia famiglia e le mie amiche senza di loro non ce l’avrei mai fatta!! grazie, grazie davvero! La mia soddisfazione e la mia felicità sono anche merito vostro!
cupcakes alla vaniglia
per 12 cupcake
150 gr di burro morbito
150 gr di zucchero semolato
175 gr di farina
3 uova
1 cucchiaino di essenza di vaniglia
mezza bustina di lievito per dolci
montare il burro con il sale e lo zucchero con le fruste, aggiungere le uova una per volta alternandole con la farina e il lievito.
Aggiungere la vaniglia.
cuocere negli stampini in silicone oppure in una teglia con i pirottini di carta per 20 minuti a 180°.
trasferire su una griglia a raffreddare.
io li ho decorati con cioccolato plastico (quello nero) che ho steso su un tappeto in silicone con il decoro in rilievo e fiorellini di pasta di zucchero.
la ricetta proviene dal libro: 200 cupcakes di Joanna Farrow