è san Valentino… che non glielo prepariamo un dolcino stasera?
ok l’amore va festeggiato ogni giorno, ok è una festa commerciale, ok tutto
ma a ME MI piace!!!! ecco!
Per fare questa ricetta ho usato una crema di nocciole buonissima, mi è stata spedita la scorsa settimana dalla Vis che ringrazio, è molto più nocciolosa della sua cugina più famosa… se la trovate in giro, provatela, non ve ne pentirete.
cerchi altri dolcini a tema cuoricioso e cioccolatoso?
cake pops nutella e philadelphia
baci cioccolato e nocciole
per 20 baci
100 gr di cioccolato al latte
20 gr di burro
100 gr di crema di nocciole
100 gr nocciole (o granella)
20 nocciole
180 gr di cioccolato fondente
Per prima cosa tostate in forno i 100 gr di nocciole, spellatele e tritatele nel mixer grossolanamente. Io preferisco comprare le nocciole intere, tostarle e tritarle, hanno molto più sapore rispetto alla granella pronta, ma se non avete tempo usatela tranquillamente.
in un pentolino, a bagnomaria, fondete il cioccolato al latte con il burro, aggiungere le nocciole e la crema di nocciole e riporre in freezer per 20 minuti.
rivestite una teglia con la carta da forno, prendete il vostro impasto e fate delle piccole palline. sopra ognina premete bene una nocciole. Rimettere in frigo per 30 minuti.
Fondete a bagnomaria il cioccolato fondete, tuffate un bacio per volta e ricopritelo interamente, tirate su con una forchetta e date qualche colpetto sul polso che tiene la forchetta per far colare tutto il cioccolato in eccesso.. (per capire meglio potete guardare il video che avevo fatto per i cake pops dell’amicizia fatti con la mia pulcetta Maghetta)
far raffreddare in frigo per 1 ora.
servire su dei pirottini di carta rossi e magari un piccolo messaggino!
ricetta da qui
Buon San Valentino!