Venerdì mi sono svegliata che non stavo tanto bene così sono rimasta a casa a studiare..

ma si sa tra una pagina e l’altra la voglia di spizzicare qualcosa di buono si fa sentire e sono entrata in cucina. di pronto e stuzzicante non c’era niente e mi sono ricordata che in congelatore avevo ancora una porzione di pasta frolla (cerco sempre di farne di più così da averla pronta per un dolcino improvviso) e ho pensato di fare una crostata alla nutella…

Questa ricetta è anche su The Breakfast Review

ma poi mi sono ricordata di questi biscotti di Carolina e ho pensato di farli.

Perfetti come spuntino tra una pagina e un’altra, perfetti per una cena coccola con un bicchiere di latte caldo, perfetti per la colazione con il caffè latte, perfetti con… tutto! Del resto di sa con la nutella non si sbaglia mai!

nutella

Biscotti alla nutella

per 12 biscotti di circa 8 cm di diametro

500 gr di pasta frolla

(mezza dose di questa)

nutella

latte

biscotti alla nutella in preparazione

se non avete voglia di fare la frolla potete comprare il panetto surgelato da mezzo chilo, ma mi raccomando non quella già stesa del banco frigo!!!

Ho steso la frolla fino a uno spessore di mezzo centimetro. con un coppapasta o un bicchiere di circa 8 cm ho ritagliato 24 cerchi. su 12 ho messo un cucchiaino colmo di nutella. ho spennellato i bordi con un pochino di latte. ho chiuso con gli altri 12 cerci facendo pressione sui bordi e rifinendo con i rebbi d una forchetta.

in forno a 180* per 15 minuti circa.

spolverizzare con lo zucchero a velo.

servire tiepidi o freddi.

Con questa ricetta partecipo al contest di La cucina che Vale e Scorribande in cucina:

contest

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here