12/10/1986
Nasce il mio piccolo grande amore!!
Auguri amore mio!!!Auguri mio bellissimo Amore

alt
alt

Per chi mi conosce sa che questa torta non è proprio una novità, l’avevo già fatta per il compleanno del mio papà…L’ho perfezionata ed è venuta fuori molto + carina!!!
per costruire questa torta ho fatto tesoro dei consigli di Marjlet e di Perla le quali mi hanno aiutato con crema, sostegno, e pan di spagna…
Premetto che non ho mai fatto un pan di spagna, ho sempre trovato + pratica la 7 vasetti, ma dato il peso dello schermo mi sono cimentata nel pds con le dosi classiche:
1 uovo medio (50/60gr.)
30 gr. zucchero
30 gr. farina..
Si montano uova e zucchero fino a che non scrive e si incorpora la farina dal basso verso l’alto..
Con l’aiuto di Perla per il conteggio delle uova io ho fatto 8 uova e mezzo per uno stampo cuki da 6/8 porzioni..
Per la crema ho fatto quella senza uova di marjlet che trovate qui, devo dire la crema migliore che io abbia mai mangiato..rimane leggera e molto gustosa.L’unica mia modifica è stata aver sostituito il burro con 250 ml. panna montata e ho aggiunto una generosa dose di limoncello casalingo…
Lo schermo è fatto con il crispy mm anche questa è una ricetta “rubata” a Marjlet e anche questa la trovate qui sul suo blog..
Il tutto ricoperto con il mmf (procedimento e ricetta qui)..
Purtroppo ho dovuto disegnare con uno stuzzicadenti intinto nel vasetto di colore alimentare perchè avevo compraato i pennarelli su e-bay ma non mi sono mai arrivati..grrr

La torta è piaciuta molto e anche la sorpresa..

Ancora auguri amore bello…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here