Eccoci di nuovo qui dopo una pausa di 2 settimane..

non farò un post dove vi elencherò tutti i miei buoni (o cattivi) propositi per l’anno nuovo, i buoni propositi (e i cattivi) sono fatti per non essere mantenuti e io invece mi sono imposta di farlo.. ma, visto che non scriverò da nessuna parte, sono libera di non rispettarne neanche uno 😉 poi questo è l’anno strano.. quello dei Maya, anche se ho letto che c’è stato un errore di calcolo e sti Maya hanno previsto che la fine è nel 2116.. sarà vero? chiederò ai miei nipoti di trovare il modo per farmelo sapere.. 😉

Mi dispiace deludere chi si aspettava un rientro con brodini e proposte light.. non fanno al caso mio.. o almeno non per il momento.. tra esami, tesi e scadenze ho bisogno di calorie goderecce 🙂 e questi cioccolatini sono stati la perfetta conclusione per una cena in famiglia.. allargata.

ricetta di una semplicità estrema…

servono solo e unicamente 2 ingredienti: del buonissimo cioccolato bianco e del tè matcha

Cioccolatini al tè matcha

100 gr di cioccolato bianco

1 tea spoon (15ml) di tè matcha

far fondere a bagnomaria il cioccolato bianco, avendo cura di tenere la fiamma bassissima e mescolare continuamente. quando è quasi tutto sciolto spegnere il fornello togliere l’acqua sotto e continuare a mescolare fino a che non è bello liscio. aggiungere il tè matcha, mescolare bene e versare in uno stampo per cioccolatini. Far raffreddare a temeratura ambiente, mettere in frigo 1 ora almeno prima di servire.

per 12 cioccolatini

se non avete il cioccolato bianco e neanche il tè matcha ma volete fare lo stesso dei cioccolatini.. questi fanno al caso vostro.

cioccolatini fondenti con scorze d’arancia candite

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here