Lo so la foto è brutta -.- l’ho fatta con il cellulare, senza luce e di corsa.. ma non ho fatto in tempo a farne una decente che se li sono spazzolati!

Però volevo proporli adesso che si è ancora alla ricerca del pensierino di Natale da regalare all’amica – zia- nonna – cugina – vicina di casa – ecc…

veloci da fare.. semplici e molto buoni

Diamantini al limone

(giallo zafferano)

400 gr di farina di riso (molino rossetto)

150 gr burro

2 uova

120 gr zucchero

scorza di un limone

2 cucchiaini di succo di limone

In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero. Aggiungete il burro a pezzetti e mescolate. Incorporate il sale e la scorza di limone grattugiata.

Aggiungete la farina e cominciate a mescolare. Passate l’impasto ad un piano di lavoro leggermente infarinato ed impastate a mano fino ad ottenere un impasto liscio e ben amalgamato.

Dividete l’impasto in 8 parti e lavoratele per formare dei cilindri lunghi circa 10 cm e non più grandi di 2 cm di diametro. Avvolgeteli in film trasparente, sistemateli in un tagliere e lasciateli riposare almeno per mezz’ora in frigo.

Disponete dello zucchero mescolato con un po’ di cacao in polvere sopra il piano di lavoro .  Prendete ogni cilindro e passatelo sullo zucchero e cacao per impregnare bene la superficie. Tagliate il cilindro in pezzettini da 1- 1 ½ cm. Sistemate i biscottini su una teglia foderata con della carta da forno. Infornate i biscotti in forno caldo a 180º per 10-12 minuti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here