per me domenica vuol dire relax..

ma in queste settimane purtroppo non posso proprio farlo con i millemila esami da fare la domenica è frenetica come tutti gli altri giorni.. ma è il mio tempo quindi mi rimbocco le maniche per finire il prima possibile e dedicare finalmente qualche giorno a me, alla cura di me stessa fisicamente ma soprattutto psicologicamente.

Vorrei dedicarmi ai libri che attendono sul comodino di essere sfogliati, alle perline che attendono da mesi di essere infilate in un bel filo colorato oppure dentro a dei chiodini da infilare nelle monachelle (orecchini fai da te), i costumi all’uncinetto che poi non metto perchè ci mettono una vita ad asciugarsi ma che mi piacciono tanto, alle collane in fimo e ai miei amati disegni…

non so se avete notato ma non ho menzionato libri di cucina e ricette 😉 si perchè dal primo agosto il blog andrà in ferie per tutto il mese ho bisogno di ricaricare le energie per tornare a settembre con ricette giovani e vintage, rubriche divertenti e interessanti e magari qualche contest e giveaway.

ma anche se le mie ultime domeniche sono frenetiche non rinuncio a una colazione degna di questo nome per me e il mio supermeraviglioso fidanzato.

pancakes allo yogurt magro

per 4

2 uova

2 yogurt magro

150 g. di farina

1/2 bustina di lievito per dolci

un pizzico di sale

2 cucchiai di zucchero

un cucchiaino di estratto di vaniglia o una bustina di vanillina

burro

cioccolata (o tavoletta o crema spalmabile)

banana

Mescolare tutti gli ingredienti insieme, con un cucchiaio di legno, rendendo l’impasto morbido e omogeneo. Cuocere sul gas non troppo forte, in una pentolina piccola, spennellarla di burro fuso, versare un cucchiaio di pasta per formare una piccola crepe di circa 7 cm. Appena si formano delle piccole bolle sulla superficie, girarla dall’altra parte e cuocere per un minuto. Proseguire con il resto della pasta per circa sedici piccoli pancakes. Servire con la cioccolata spalmata tra una fetta e un’altra oppure un cubetto di cioccolata in tavoletta e fettine di banana fresca.

pancake-e1328278740542

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here