Passato bene il Capodanno ?? il mio benissimo, anzi giovedì ci sarà un piccolo reportage sulla mia mini vacanza abruzzese con anche un localino delizioso che ci ospitato il 30 a pranzo..

I digestive sono sempre stati tra i miei biscotti preferiti, sono capace di mangiarmi una confezone intera da sola e così quando ho visto la ricetta di Cavoletto non ho potuto non farla..
i miei sono leggermente diversi, ho usato solo farina 00 e lo zucchero bianco semolato.. purtoppo avevo scordato di comprarli ma voi cercate di farli con gli ingredienti originali..

per circa 18 biscotti grandi come un bicchiere

farina integrale 100g
fiocchi di avena 100g
burro demi-sel 100g
zucchero di canna 50g
lievito per dolci un cucchiaino
latte 2 cucchiai

Scaldare il forno a 180°. Passare l’avena al mixer insieme alla farina e frullare per una trentina di secondi. Aggiungere lo zucchero, il lievito e il burro fuso, amalgamare e aggiungere infine il latte. Avvolgere questo impasto con della pellicola e farlo riposare al frigorifero per mezz’ora. Stendere l’impasto a 3mm fra due fogli di carta da forno, ritagliarci dei biscotti con un tagliapasta di 5cm e infornare per una decina di minuti, finché siano appena dorati. Sfornare e far raffreddare su una griglia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here