amaradolcezza diventa www.amaradolcezza.it

La scorsa volta vi avevo detto che sono a dieta in vista del matrimonio di mio fratello che si terrà tra 2 settimane.. bene, siccome io sono una foodblogger tremendamente golosa, non sono riuscita a rinunciare al dolcino domenicale anche se in versione light. devo dire la verità che non ci speravo molto infatti l’ho portata da amici al mare senza aver fatto le foto, poi però quando l’ho tirata via dalla scatola mi sono pentita ma non avendo con me la reflex mi sono dovuta accontentare di una foto fatta con la mia compattina.. dopo averla tagliata e aver affondato la forchettina beh meno male che avevo fatto la foto.. è veramente buona.. per nulla dolce e molto fresca.. ve la consiglio proprio..

torta fredda alle pesche e yogurt
[ricetta liberamente ispirata “cucina no problem” di Agosto]
6 pesche nettarine
1 rametto di menta
120 gr di miele
150 gr di biscotti secchi a ridotto contenuto di grassi
400 gr di yogurt magro
16 gr di gelatina

 


sbucciare le pesche e metterle in una pentola dove bolle un litro di acqua con il miele e la menta. far cuocere con il fuoco al minimo per circa 20 minuti, scolarle e tenere da parte.
Metti a bagno la gelatina e nel frattempo mettere le pesche (private del nocciolo) nel mixer, sgocciolare la gelatina e metterla in un pentolino con 2 cucchiai di sciroppo e farla sciogliere, aggiungere alla pesca insieme allo yogurt. frullare bene tutto.
in uno stampo a cerniera da 18 cm 22 cm mettere i biscotti inzuppati nello sciroppo (in realtà si possono frullare insieme a un pò di burro e fare una base simil cheesecake, ma non sarebbe più light) versare sopra il comporto e mettere in frigo per almeno una notte.
decorare con delle fettine di pesca e un rametto di menta.

un abbraccio Giulia

altPartecipo volentieri al simpatico give away organizzato da Tamara del blog Blunotte per festeggiare i suoi 300 lettori fissi. il premio è veramente carino, una borsa per la spesa cucita dalla mamma di Tamara, un grembiule e uno strofinaccio…e poi un regalo top secret!! chi ha un blog o un profilo fb può partecipare!!

A presto!

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here