carote

 

Sono sparita lo so e chiedo scusa a tutti voi…

il primo ho finalmente ripreso a lavorare, e mi sto ancora abituando ai ritmi della nuova scuola e soprattutto alle mie piccole 20 pesticiattole!

la sera torno a casa sempre cotta e ammetto che tutte le mie cene sono veloci e per nulla accattivanti 😀 ma mi sono ripromessa di cucinare cose sfiziose il fine settimana così da cercare di mantenere i nostri aggiornamenti, almeno uno a settimana!!

intanto sto pensando a qualche ricetta paurosa per halloween, chissà cosa e soprattutto se verrà fuori qualcosa di carino e simpatico!

La ricetta di oggi arriva da una delle mie più care amiche blogger, Valentina di Brodo di coccole!

qui a casa ha sempre riscosso molto successo anche da parte di chi le carote non le ama molto!

ve la consiglio!

intanto vi auguro buon fine settimana

un abbraccio grande

Carote al sesamo

  • Due carote di media grandezza
  • Due cucchiai di salsa di soia
  • Mezzo cucchiaino di miele
  • Un cucchiaio di semi di sesamo
  • Un cucchiaino di olio di riso (o olio EVO)

Pelate le carote e tagliatele a bastoncini, per farlo tagliate prima le carote a fette spesse un paio di mm quindi riducete le fette a fiammiferi. In un tegame antiaderente o in una wok fate scaldare l’olio quindi versate le carote e fatele saltare per qualche minuto insieme ai semi di sesamo così che questi si tostino un po’. Aggiungete il miele e la salsa di soia e fateli ridurre fino a che quasi non avrete più liquidi nel tegame e le carote risultino un pochino appiccicaticce. Servitele tiepide.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here