La vita ha ripreso a pieno ritmo.. Una bella notizia.. mi ha ricontattata la redazione di Mattia detto fatto e mi ha chiesto di partecipare a un’altra puntata! 🙂 sono proprio contenta!! adesso si riapre il sondaggio ricetta da proporre.. io pensavo a un primo..magari una pasta fatta in casa visto che andrà in onda a fine Ottobre-Novembre.. che dite? oppure un dolcino? non lo so..
Adesso sto preparando un esame all’università che non mi piace per nulla, già riprendere a studiare dopo l’estate è difficile poi con una materia noiosa veramente è impossibile!!!

peperoni ripieni 2

Arriviamo così alla seconda ricettina della settimana…
Questi peperoni li hanno portati i miei dal loro lungo soggiorno in Calabria.. sono un prodotto tipico della mia terra di origine (dei miei..vabbè..ma sono figlia loro quindi anche un pò mia), sono veramente gustosi.. ma mi raccomando dal fruttivendolo chiedete quelli dolci non quelli piccanti.. perchè quelli piccanti sono dannatamente piccanti!!

peperoni ripieni di carne
X4
12 piccoli peperoni
400 gr ca di macinato a scelta.. io vitello
mollica di pane bagnata e strizzata nel latte
sale, pepe
parmigiano reggiano grattugiato 20 g

Lavate i peperoni, asciugateli e togliete la calotta. Togliete i semi e i filamenti all’interno. Mescolate in una ciotola la carne macinata con la mollica bagnata nel latte e strizzata, iniziate a mescolare con le mani e via via aggiungete anche il parmigiano e regolate di sale e pepe. Una volta che gli ingredienti saranno ben amalgamati farcite i peperoni, poi metteteli su una teglia ricoperta di carta da forno, irrorateli con olio e chiudete ogni peperone con la sua calotta. mettete in forno a !80 ventilato per 30 minuti.. il tempo di cottura dipende dalla grandezza del peperone..

 

Partecipo a questo concorso.. date un occhiata 😉

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here