Buon inizio settimana..buon lunedì..
queste ultime settimane stanno passando velocemente.. non facio in tempo ad alzarmi la mattina che è ora di prepararsi per andare a dormire.. il giorno all’univesità, poi dalla bimba e poi? poi passo il resto del tempo a fare le coccole al mio gattino, il mio piccolo vecchietto..
tutta la settimana sarò a scuola per il tirocinio quindi non so quanto potrò essere presente nei vostri blog..
sappiate che anche se non commento vi sbircio sempre 😉

passiamo a noi..
questi biscottini li ho portati da mia cognata per un aperitivo in famiglia.. sono piaciuti molto, sono friabili e saporiti..uno tira l’altro.
la ricetta è di Cavoletto.. veramente buonissima..
copio da qui

farina 200g
burro 100g
tuorlo 1 io ho usato un uovo intero e 2 cucchiai di acqua fredda
parmigiano grattugiato 75g
semi di papavero 2 cucchiai
sale 1 pizzico

Mescolare la farina con 60g di parmigiano e versare a fontana sulla spianatoia. In mezzo, aggiungere il burro a tocchetti (a temperatura ambiente quindi morbido), il tuorlo, i semi di papavero e il sale. Impastare il tutto velocemente con le punta delle dita, aggiungendo semmai 1 cucchiaio d’acqua fredda nel caso l’impasto risultasse troppo asciutto. Formare una palla, avvolgerla con della pellicola e far riposare al frigorifero per 30 minuti. Stendere poi l’impasto con il matarello (su un foglio d carta da forno infarinato) a 5mm e ritagliare i biscotti con un coltello o un tagliapasta. Disporre i biscotti su una teglia da forno rivestita con della carta da forno, spolverare il parmigiano rimasto sui biscotti e infornare a 180° per una decina di minuti, finché i biscotti saranno dorati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here