siamo tornati alla normalità 🙂

così almeno sembrerebbe… un week end che vola sempre troppo veloce e una settimana dove si corre tutto il giorno, ma a me piace così, tante cose da fare, pensare e organizzare e soprattutto da incastrare, perchè ormai lo sapete, io con le mani in mano non ci so stare e oltre al lavoro, al blog, e alle ripetizioni con le mie bimbe sto aggiungendo altre piccole novità che vi svelerò strada facendo 😉

La ricetta di oggi è sempicissima da fare ma vi assicuro che vi farà fare un figurone, io l’ho preparata per una serata a casa dei miei genitori, la hanno apprezzata tutti ed è finita in un lampo!

biscotti salati al parmigiano con mousse allo stracchino e gorgonzola

L’unico piccolo accorgimento è quello di usare prodotti di buona qualità!!!

io ho usato un burro veramente buono, il burro Paesanella che mi è stato spedito per provarlo, ha un gusto bello ricco senza però risultare stucchevole.

biscotti salati al parmigiano con mousse allo stracchino e gorgonzola

biscotti salati al parmigiano con mousse allo stracchino e gorgonzola

per circa 25 biscotti

per i biscotti

250 gr di farina 00

150 gr di burro

50 gr di parmigiano

sale

1 uovo grande

per la mousse

250 gr di stracchino

100 ml di panna non montata

50 gr di gorgonzola

Per prima cosa preparate la frolla salata amalgamando tutti gli ingredienti insieme, date al panetto una forma cilindrica di circa 3 cm di diametro e mettetrela in frigo a riposare per almeno 2 ore.

Preparate la mousse mescolando in un mixer o con un frullatore a immersione tutti gli ingredienti, mettete anche questa a riposare in frigorifero.

Trascorse le due ore tagliate l’impasto a dischetti di 1 cm di spessore e cuoceteli a 180° per 20 minuti (forno statico i primi 15 e ventilato gli ultimi 5 minuti)

un’oretta prima di servire decorate i vostri biscotti con un sac a poche con la bocchetta a stella, spolverate sopra del sesamo nero (se non lo avete va bene anche dei semi di papavero oppure delle noci tritate) e mettete in frigorifero.

Toglieteli dal frgo 20 minuti prima di servire.

biscotti salati al parmigiano con mousse allo stracchino e gorgonzola

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here