Prima cosa chiedo scusa per il post fantasma di ieri… ma quando domenica sera mi sono ricordata del post ero veramente troppo stanca per aprire il computer, siglare la foto, caricarla e soprattutto scrivere il post!

In questo periodo le cose vanno così, alla giornata… Sono verramente arrivata.. non ho voglia di fare molto e invece devo fare un sacco di cose!

non vedo l’ora di partire, finalmente il 6 ho un treno che mi porta nella fresca Svizzera da una delle mie più care amiche.. pronta a rilassarmi, coccolarmi e immergermi nel verde..

Ma mancano ancora 3 settimane..

ce la farò??

Queste crocchette di patate e salmone sono un perfetto esempio di come aprendo il frigorifero si possono creare piatti sfiziosi!

Avevo delle patate lesse della sera prima, 3 fettine di salmone affumicato (quello nella busta sottovuoto) un uovo, parmigiano… e voilà! il pranzo è servito!

Crocchette di patate e salmone

per circa 20 crocchette piccole

3 patate medie lesse

3 fettine di salmone affumicato (circa 50 gr)

prezzemolo

1 uovo

un cucchiaio di parmigiano

pangrattato

In una ciotola amalgamare con le mani le patate con il prezzemolo, aggiungere l’uovo e il parmigiano. Aggiungere circa 4 cucchiai di pangrattato e il salmone tagliato a pezzettini, dovete avere un composto compatto ma morbido.

Ungere una teglia con carta da forno, fare le crocchettine e adagiarle sopra la carta forno, spolverare con il pangrattato e  mettere in forno caldo a 190° per 15 minuti. Girare con una forchetta e far cuocere ancora 1 minuto.

servitele con un’ insalata e qualche fetta di limone…

faa9601ccc1611e19ab222000a1e8819 6

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here