tortine 1

mi avete chiesto in tante di raccontare qualcosa in più della mia vacanza..

un anno fa mio zio mi ha chiamata e mi ha detto: ” non prendere impegno per il prossimo MArzo, vieni a rilassarti con noi in vacanza” e io:”nooooo e come faccio tirocinio, esami, lavoro” e lui:” non accetto un no! ti meriti una vacanza… così poi sei più carica per lo sprint finale!”

a quel punto.. potevo mai rifiutarmi? 😉

Primo viaggio così lontata da casa, primo volo aereo così lungo (9.45h), prima volta con un fuso orario così presente (6h) e soprattutto prima volta così tanto tempo lontata dal mio amore, eh sì perchè sono andata senza di lui… non sapete quanto mi è mancato, a fine mese mi arriva la bolletta del telefono.. ecco ho una fifa pazzesca.

Venerdì 23 sono partita alla volta di Guadalupe, alle 15.30 (ora locale) mi sono imbarcata per la prima volta su una nave da crociera.. 

che dirvi, una vacanza completamente diversa dal solito, caciarona, movimentata, colorata con la musica 24hsu24. Devo essere sincera non ho avuto paura della nave, mai neanche un minuto, forse un pochino di più dell’aereo.. Il personale cerca di fare di tutto per farti divertire a qualsiasi ora..

Ho visitato diverse isole, una al giorno, Martinica, San Maarten, Tortola, Catalina, Antigua e l’ultimo giorno sono scesa anche a Guadalupe. una più bella dell’altra, mare azzurro, clima allegro.. clima meteorologico una ciofega ma vabbè lì è normale, un secondo stai sul lettino che prendi il sole, quello dopo corri sotto la pioggia gelata per cercare riparo! ho beccato più pioggia lì che in tutto l’inverno a Roma! 

Ma basta tediarvi..

arriviamo a noi e alla nostra prima ricetta pasquale di quest’anno.

tortine 2

muffin primaverili con formaggio fresco di bufala

per la base la solita 7 vasetti salata

l’unica differenza è che non ho usato nessun salume all’interno.

per farcire

formaggio di bufala Mauri

un formaggio freschissimo e molto saporito, scoperto da pochissimo ma che è già entrato in cucina un paio di volte!

ho fatto l’impasto della 7 vasetti seguendo la ricetta originale, non ho messo nessun salume. ho cotto negli stampini in silicone monoporzione a 180° per 20 minuti circa, fate la prova stecchino.

una volta pronti li ho sformati e lasciati raffreddare.

li ho tagliati a metà con un coltello a lama liscia e ho spalmato una generosa quantità di formaggio cremoso.

per circa 8-10 tortine

 

*******

nell’ultimo numero di about food trovate tantissime ricette per Pasqua e beh anche un mio piccolo contributo!

correte a scaricarlo cliccando sull’immagine qui sotto!

alt

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here