Questo fine settimana è stato veramente denso!

venerdì è stato il gran giorno. La mattina mi sono svegliata prestissimo (dopo essermi sorbita fino alle 2 di notte la riunione di condominio -.-‘) ho messo tutti i miei 100 pirottini di alluminio sul tavolo

e ho iniziato a tagliare le sfoglie di lasagna, ho foderato tutti i pirottini e li ho farciti! Alle 14 ero distrutta, esaurita ma con tutte le mie 100 monoporzioni pronte!

E adesso??? dove li metto? Santo fidanzato che con la sua cassetta gigante della Metro mi è avenuto in soccorso. Abbiamo caricato tutto in macchina e via alla volta della scuola di cucina Cuoche per caso.

La serata è iniziata con l’ansia alle stelle ma alla fine ce l’abbiamo fatta, è volata via liscia liscia!

 

Non posso non ringraziare i Fernandi per aver reso possibile questa serata! tutte le food stars perchè si è creato un clima di complicità e allegria indescrivibile, il mio fidanzato che con una mano sfornava lasagne e con l’altra versava il vino, Elisa che è venuta a passare la serata con noi, tutto lo staff della scuola di cucina perchè sono stati disponibilissimi.

Il menù

T&M

Giovanna Cozzi con Calamaretti ripieni al forno con foglie di pane croccante abbinati al Prosecco Colfondo Belecasel.

Stefania Verardi, con un buonissimo Strudel rustico di pasta brisée con cipolle, olive nere, capperi e alici e il Pinot Grigio di Villa Job.

Le mie monoporzioni di lasagne con ragù di carni bianche e fior di latte abbinate al Grignolino dei Marchesi Incisa della Rocchetta. 

Giulia Nekorkina presenta i suoi Gnocchetti di polenta con il sugo di baccalà, pomodorini, capperi, olive abbinato al Verdicchio riserva Ammazzaconte, Conti di Buscareto

Claudia Tiberti con Veg hamburger di ceci e melanzane al cumino e coriandolo con pomodorini confit e salsa harissa abbinato a Aglianico del Vulture Cantine del Casale

Roberta d’Ancona con Stufato di chorizo e pilaf di bulgur  abbinato al Rosso di Montalcino Podere le Ripi.

Annamaria Villani che ha preparato delle Mini cake alle mandorle amare con crema e pesche aromatizzate al Brachetto, l’abbinamento  è stato fatto con Brachetto Niades di Cascina Garitina.

Patrizia de Angelis ha realizzato una torta alle nocciole con zabaione allo spumante di Erbaluce abbinato allo Spumante Brut di Orsolani (mi scuso se la foto l’ho presa dal suo blog ma venerdì sera non sono riuscita a farla)

T&M

T&M

T&M

T&M

T&M

Sono fiera di dire che nonostante io mi fossi tenuta mooooolto larga con le porzioni (gli ospiti eran circa 55) mi sono avanzate solo 5 monoporzioni! 😀 i bis e i tris non sono mancati!!!

T&M

Recensioni sulla serata

Elisakitty

Cibando

Mercoledì invece vi parlo del Taste of Roma! 😉 non mi sono fatta mancare nulla questo fine settimana!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here