pasta di zucchero senza glucosio PDF Stampa E-mail
Lunedì 31 Gennaio 2011
Pin It

Buongiorno e buon lunedì
Ammettiamolo la pasta di zucchero è un sogno per tutti! tutti rimaniamo a bocca aperta davanti alle creazioni di Buddy (Il boss delle torte) però che lavorone farla, servono impastatrice, glucosio e pazienza.. e invece no! La mia maghetta ci ha semplificato la vita, ha scovato nella rete la ricettina di Fairyskull semplice, veloce e soprattutto che non necessita nè di glucosio, nè di impastatrice solo un mixer :)

Con San Valentino alle porte non si può non fare una dose di pasta di zucchero per decorare biscottini, torte, dolcetti e zuccherini.

pasta di zucchero



Pasta di zucchero senza glucosio

30 grammi di acqua
5 grammi di gelatina
50 grammi di miele
450 grammi di zucchero a velo.

Ammollata la gelatina nei 30 grammi di acqua si unisce al miele che sta scaldando dentro il pentolino. In pochissimi secondi il composto diventa liquido ed arriva quindi il momento di cominciare ad osservare la creazione della creatura, ovvero mettendo lo zucchero a velo e questo composto liquidoso (miele-acqua-gelatina) dentro un robot da cucina. Girare, girare, girare. E il gioco è fatto. Si infila in sacchetti di plastica per poi conservarla ermeticamente in una scatola di latta.

Zuccherino e pasta di zucchero


io ho fatto questi zuccherini, semplicissimi
mi mescolano in una ciotola zucchero qualche cucchiaio di acqua calda e colorante rosso, si mescola bene tutto fino ad avere un composto umido.
si mette in vaschette per cioccolatini o per ghiaccio. si fa seccare una giornata sul termosifone e si sformano.
stendere un pezzetto di pasta di zucchero, con l'apposita formina a fiore si tagliano le sagomine e si attaccano allo zuccherino con un goccio di glassa. si prende uno stecchino si taglia la punta e si preme un pochino sul centro del fiore per farlo aderire, si colora un pezzetti di pasta di zucchero con il rosso, si fanno delle palline e si attaccano con un goccino di glassa. far seccare e regalare al proprio lui/lei

zuccherino con pdz
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna