In questo periodo la mia vita è un totale caos, non faccio altro che correre a destra e a sinistra. Proprio per questo con molta probabilità lunedì non ci sarà nessun aggiornamento, questo fine settimana per problemi familiari devo partire e non avrò modo di preparare nulla. ma la ricetta sprint arriverà nel corso della settimana promesso!

Intanto potete gustare queste polpettine, si preparano in un lampo e vi salvano veramente la cena! io le ho anche portate a casa di amici e sono piaciute a tutti!

polpette di lenticchie

per circa 20 polpettine

1 barattolo di lenticchie

2 patate piccole

3-4 cucchiai di pangrattato

1 uovo

2 cucchiai di parmigiano

sale

olio evo*

Per prima cosa lessate le patate intere con la buccia. In un mixer frullate le lenticchie con il pangrattato, il parmigiano l’uovo e il sale. Se volete potete aggiungere anche delle erbe aromatiche come timo, rosmarino, maggiorana. Accendete il forno a 180° ventilato (se lo avete se no normale) quando le patate sono morbide, schiacciatele nella ciotola con le lenticchie e mescolate bene con un cucchiaio. Mettere un foglio di carta forno su una teglia. Fate le polpettine e posizionatele sulla teglia, versate sopra ogni polpetta un filo d’olio e cuocete per 10 minuti, poi giratele e cuocete ancora 5 minuti.

Sono buone sia calde che fredde!

*extra vergine di oliva

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here