Schermata 2017-07-04 alle 09.31.07

            Foto:  the fisherman burger

 

The Fisherman Burger, il pesce pugliese a Roma con vista Castel Sant’Angelo
Sulle sponde del Tevere, con vista su Castel Sant’Angelo (Piazza Pasquale Paoli 15), nasce The Fisherman Burger, un piccolo locale che ti trasporta in un attimo all’interno di un paesino marinaro.

alt

 

Schermata 2017-07-04 alle 09.30.52

 Foto:  the fisherman burger

il locale si presenta molto giovane, i tavoli sono rustici, senza tovaglia e tutti diversi. 

appena si entra, sulla destra, c’è un banco di pesce freschissimo che farebbe invidia a qualsiasi pescheria, il pesce è fresco ed emana un piacevole profumo di mare.

Lo chef, Giuseppe Fiusco, si vede che ci mette la passione nei suoi piatti, ho avuto il piacere di incontrarlo e di farmi quattro chiacchiere con lui, una persona preparata, che ama quello che fa e si vede dalla cura che mette nel preparare i suoi piatti e soprattutto per reperire le materie prime. 

Il pesce proviene tutto da Piano di Sorrento ad accezione del gambero rosso (siciliano di Mazara del Vallo) e delle mitiche cozze Tarantine.

fischerman

arriviamo ai nostri piatti

io ho assaggiato una selezione di antipasti e credetemi non sapevo scegliere il più buono

Abbiamo iniziato con le cozze in 3 versioni: quelle alla Salentina, quelle gratinate e l’impepata di cozze. Ottime tutte e 3, quelle alla salentina mi hanno fatto fare una appagante scarpetta con il pane tostato messo all’interno.

Poi è arrivata una buonissima frittura di Calamari e Gamberi, croccante, asciutta, di un bel colore dorato, leggera… il segreto? un mix di olio per la frittura di olio extravergine di oliva e olio di arachide.

è arrivata la volta delle alici fritte, buonissime! il tocco in più? le patatine dolci fritte sulla base.

Lo chef ci ha portato anche il tis di tartare (salmone, ricciola e tonno) ammetto di averle mangiate quasi tutte io per quanto erano buone, si sentiva che il pesce era freschissimo, era sodo, in bocca era saporito e consistente.. insomma da assaggiare sicuramente!

A questo punto ero già sazia ed appagata, ma ho visto in lontananza un dolce particolare, potevo non provare io il tiramisù? assolutamente no! e così ecco il tiramisù scomposto, savoiardi, mascarpone BIO e uova BIO, caffè nella moka e liquore… un dolce divertente, buonissimo, la crema si scioglie in bocca e ti spinge ad affondare il cucchiaino più e più volte.

Purtroppo per me il mio stomaco è troppo piccolo per provare tutto ma tornerò più e più volte fino a che non avrò assaggiato tutti i piatti del menù 😀 credetemi provare per credere!

Per chi si trovasse nei dintorni di Roma Sud, per il periodo estivo troverete il FIsherman al Gay Village

 

The Fisherman Burger, piazza Pasquale Paoli 15, Roma. Tel 333 845 6803

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO