
| free Rossella Urru! |
|
|
|
| Lunedì 27 Febbraio 2012 |
|
Rossella Urru lavora per una ONG che si chiama CISP (Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli) ed è coordinatrice del campo profughi per rifugiati saharawi di Hassi Rabuni, nei pressi di Tindouf, in Algeria. 4 mesi fa è stata rapita. Rossella si occupava di rifornimenti alimentari, predisponeva la distribuzione con particolare riguardo alle necessità di donne e bambini. Di lei non si hanno notizie, su di lei è calato un vergognoso silenzio, i media non ne parlano, nessuno si esprime.. Sempre in Algeria è stata rapita il 2 febbraio 2011, oltre un anno fa, anche la turista italiana 54enne Maria Sandra Mariani, pare dal gruppo AQMI. Io sono incazzata! si proprio incazzata! I telegiornali ci hanno bombardato con il toto mutande di Belen, con la cervicale di Ivana o Ivanka o come cavolo si chiama, con l'incapacità della Canalis, con le parole costruite a tavolino di Celentano... ma non ci hanno mai parlato di Rossella Urru! Credo sia ora di alzare la voce! di chiedere ai media di dedicarsi a persone speciali, come Rossella, che hanno scelto di dedicare la loro vita agli altri. So che la rete si è mobilitata per un BLOGGIN DAY PER ROSSELLA URRU il giorno 29.02. Questo è l'appello di Donne Viola:
Ci sono donne straordinarie che non fanno niente per essere notate e con grande cuore donano la propria vita agli altri.
Manteniamo viva l'attenzione su Rossella Urru, i media non lo fanno, facciamolo noi
facciamoci sentire, spargiamo la voce! Non dobbiamo rimanere in silenzio! Grazie.. di cuore Giulia
Mi dispiace per chi oggi si aspettava la ricetta delle polpette di quinoa ,arriverà giovedì, oggi ho ritenuto fondamentale condividere con voi questa notizia. |

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001


















Commenti
mandato sms.
ti aspetto.
ti amo.
RSS feed dei commenti di questo post.