Giovedì 29 Gennaio 2015
torta in tazza...nel microonde
Scritto da Giulia   
Pin It

torta in tazza copertina

Da quando l'ho vista la prima volta questa torta è sempre stata nei preferiti... ma ahimè non avevo il microonde e non ho mai potuto farla, fino a quando, qualche mese fa, non è arrivato lui, il microonde!

Ammetto che mi ha cambiato la vita, quando torno a casa tardi, prendo una delle mie teglie di cartoncino con verdure, legumi o timballi e la infilo dentro, pochi minuti  e posso mangiare un piatto genuino senza aver speso tempo e aver sporcato nulla!

Durante le vacanze di Natale mi sono preparata diverse cose (lasagna vegetariana, lasagna alla carne, arrosto) e il fine settimana mi lesso le verdure per tutta la settimana e poi la congelo, così ho sempre la mia scorta!

torta in tazza ricetta

Dicevamo, questa torta in tazza era nei miei preferiti da diverso tempo, io ho solo sostituito lo zucchero bianco con lo sciroppo di agave ;)

pochi ingredienti, due minuti ed ecco la colazione pronta!

torta in tazza

 

Torta in tazza

dal sito di Gikitchen

4 cucchiai di Farina OO

2 cucchiai di sciroppo di agave

2 cucchiai di cacao amaro in polvere

3 cucchiai di latte intero

3 cucchiai di olio di girasole

1 uovo sbattuto

1 cucch.no di lievito per dolci

Riunisci tutti gli ingredienti secchi nella tazza e gira per bene. Aggiungi l’uovo, il latte, lo sciroppo di agave e l’olio girando sempre con una forchetta. Metti in forno a 800 W per 2 minuti e 15 sec.

mangia subito!

 
Lunedì 26 Gennaio 2015
tagliatelle ai funghi porcini
Scritto da Giulia   
Pin It

tagliatelle

Ogni giorni mi prometto di essere più presente qui sul blog e magari di essere più presente nei vostri spazi.. ma non ci riesco, il lavoro assorbe gran parte delle mie energie e soprattutto gran parte del mio tempo e arrivo alla sera talmente stanca che non riesco a mettermi a sistemare foto..

Questa ricetta è di due settimane fa, perchè ormai solo la domenica riesco a dedicarmi alla cucina, e purtroppo neanche tutte le domeniche :/ ve la propongo oggi sperando di farvi iniziare con una marcia in più la settimana.

Tagliatelle ai funghi porcini

per 2

tagliatelle fatte in casa

200 gr di funghi porcini 

prezzemolo

aglio

olio extravergine

sale

Pulite i funghi porcini, tagliando la parte finale del gambo generalmente ricoperta da molta terra. Sarebbe preferibile non sciacquarli con l’acqua, dato che il fungo la assorbe e utilizzare solo un panno umido.

Fate soffriggere una testa d’aglio in abbondante olio, quindi una volta dorato toglietelo e aggiungete i funghi tagliati a pezzetti non troppo piccoli.

Fateli cuocere per circa una quindicina di minuti. Alla fine salate e pepate. 

Cuocete le tagliatelle in abbondante acqua salata, scolatele a cottura e ripassatele nel tegame dove avete saltato i funghi. 

mettete sopra una dose abondante di prezzemolo tritato.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 236